Riassunto delle puntate in corso

Attività frenetiche, per mare e per terra, in aria ce l’ho, nel fuoco mi manca. Un lungo viaggio da organizzare, la presentazione dei nuovi libri dietro l’angolo (in tutti i sensi), quella dei due scapigliati in Olanda, una casa che aspiett’ammè, un’auto da riparare. Uso le parole come traccianti, briciole di pane per non perdermi da qui alla mia memoria di marzapane. Corteggio menti, cerco un contatto, invito a un caffè, mi sento piccola e fragile come una sposa che attende all’altare. Leggo come posso, scrivo perché voglio, dormo quando riesco, respiro perché devo. Ho preso definitivamente coscienza del fatto che non avrò mai la voce rassicurante e benevola della Fata Turchina*; di buono c’è che mi vesto un po’ meglio. Sono uscita da un corso di autodefinizione dell’identità professionale così come ne ero entrata: convinta che l’importante non è sapere che cosa si è, ma con chi si ha a che fare. E che se ogni azione genera una perdita la colpa non è di chi mi hai insegnato a guidare, e ormai sarei anche stufa di ripeterlo, ma dell’entropia del sistema.

* Grazie ancora a Silvana e Isabella.

15 pensieri su “Riassunto delle puntate in corso

  1. Allora Zop, com’è andata?

    Anonimo, se hai bisogno di informazioni precise puoi scrivermi all’indirizzo email in calce al blog.

    (Grazie, Mitì. Però…)

  2. Fain, posso fare una domanda stupida e burocratica? Per diventare Editore c’entra qualcosa il Tribunale? E’ come per la testata giornalistica (ti devi iscrivere)? Oppure basta fare una società ed iscriversi alla camera di commercio?

  3. Io sono una elenchi addicted, potessi parlerei anche per elenchi. (In verità ci ho già provato, ma ne ho ricevuto uno sguardo allucinato in risposta. Mai più)

  4. esistono anche corsi di autodefinizione dell’identità professionale? lo dico io che la formazione è il business del domani, ma diciamo pure dell’oggi và.

Lascia un commento